Manca oramai un giorno all’inizio della XXXVI Parata Nazionale della Bandiera della Lega Italiana Sbandieratori in programma per il 15, 16 e 17 settembre a Riva del Garda (TN), e le ragazze ed i ragazzi del Gruppo Sbandieratrici e Musici Città di Viterbo sono pronti a portare alti i colori della Città di Viterbo. Questo è il momento infatti dove tutti i gruppi di sbandieratori d’Italia, aderenti alla Lega Italiana Sbandieratori, si confrontano in gare suddivise in diverse specialità, per aggiudicarsi i titoli nazionali di categoria e di miglior compagnia d’Italia.
Dopo mesi di intensi allenamenti, le ragazze viterbesi si cimenteranno nell’arte della bandiera partecipando alle specialità della Grande Squadra, della Piccola Squadra, della Coppia. I musici invece, composti sia da ragazze sia da ragazzi, parteciperanno alla gara di Assolo Musici.
Con l’auspicio che i nostri ragazzi possano rientrare a Viterbo con altri successi da aggiungere al loro già ricco palmares, il Comitato Centro Storico ringrazia i ragazzi per il lavoro e l’impegno che tutto l’anno mettono nella loro attività e augura loro di poter ottenere ulteriori successi in questo Campionato, tenendo così sempre alti i colori giallo-blu della Città di Viterbo rappresentati nei loro costumi e nelle loro bandiere.
Forza Ragazzi Forza Viterbo!!!
Il Presidente del Comitato Centro Storico Viterbo
Lucio Laureti